CHE VUOLE LO STATO ?

Persino un genio come Orwell, che aveva uno sguardo molto lucido sul futuro (per forza di cose pessimista…), tanto da predire precisamente quel che sarebbe avvenuto decenni più tardi, sarebbe rimasto atterrito da quel che ha scritto Ferdinando Camon a proposito dell’obbligo vaccinale, in un articolo dal titolo “Quando l’amore è dannoso” (ma non era cattolico? Non si ricorda la famosa lettera ai Corinti di San Paolo sull’Amore?). Ebbene questo soggetto ha scritto:
“…i bambini devono capire che quel che vuole lo Stato vale più di quel che vuole il papà o la
mamma.” Pazzesco!
Pensate voi uno con questa mentalità che tipo può essere, pensate anche alla sfiga di averlo come padre. Viene in mente il suo rapporto con i figli, di sudditanza rispetto al nostro beneamato Stato, condotto da democristiani, socialisti, berlusconiani, ulivisti, renziani e chi più ne ha più ne metta; in buona sostanza stiamo parlando della feccia dell’umanità italiana (o, per dirla in modo leggero, ”casta”). Ed io, padre, dovrei additare loro come simboli di saggezza e di virtù a mio figlio? Dovrei dunque essere accondiscendente verso questi malviventi?
Chissà, magari questo “straordinario” intellettuale conosce solo genitori cerebrolesi, e forse, a quel punto, volendo, con un po’ di sforzo, potremmo anche giustificare quella sua uscita
allucinogena…
O più probabilmente sarà solo una questione di età, visto che è del ’35, magari la sostanza amiloide si sta diffondendo nel suo cervello, e non ci sta più tanto con la testa…

Scorpio Venusiano

CHE VUOLE LO STATO ?ultima modifica: 2017-10-11T21:04:46+02:00da martinotaurino
Reposta per primo quest’articolo