MAMMA CHIMICA ?

A me a chimica nun mè mai piaciuta, a scola maa davano sempre…però me piace quello che dice Jacopo Fo, allora me so messo a legge Cacao. Gnente male. Bravi.
A ‘n certo punto leggo Mamma Chimica (?) che tratta a medicina omeopatica a pezze ‘n faccia…cià solo ‘n attimo de lucidità quanno scrive: “Non posso proprio farcela…” E’ vero, nun je la poi fa…
Ma nun hai capito che co quaa mentalità nun ce potrai mai arivà?
Metafora: er pupo cià a febbre, tu (e svariate decine de mijoni de persone) je dai a Tachipirina pe bloccaje a febbre. A parte a motivazzione, che cè sempre, in quer modo je rovini e difese ‘mmunitarie. Fino a che a temperatura è sostenibbile, devi fa lavora er corpo, che è d’un’intelliggenza e de ‘na saggezza che tu, cara mamma, nun hai idea. Perchè nun credi…
Parli daa memoria dell’acqua, negandola…che tristezza…vabbè dai, ‘sta vita t’è annata così, magari a prossima t’andrà mejo. Però ce devi da lavorà sopra…
Devi da capì che l’omeopatia va a braccetto cor biologgico (e a medicina antroposofica cor biodinamico), perché le persone che penzano caa propria testa, se so stufate de fasse avvelenà da e lobbi dii farmaci, da e murtinazzionali, da e banche. Basta! Cianno rotto i zibidei.
E allora se magnamo quello che dimo noi, e se curamo come volemo noi (ah, i rimedi daa nonna…sò secoli che durano…ce sarà ‘n motivo).
E soprattutto basta caa chimica, caa scienza, come si fossero onnipotenti. Sò comunque fatte dall’omini…ma voo ricordate quanno sò annate a braccetto, ‘ndo so arivate? A la bomb’atomica…

Martin Passeraccio

MAMMA CHIMICA ?ultima modifica: 2017-07-17T22:21:01+02:00da martinotaurino
Reposta per primo quest’articolo