SCORPIO VENUSIANO

Visto il successo, questo blog si sta allargando, perciò c’è una new entry, il cui pseudonimo è Scorpio Venusiano. Mi ha chiesto categoricamente di mantenere l’anonimato, ed io ho voluto sapere il motivo, e lui mi ha risposto che nei suoi articoli è abbastanza penetrante che a volte può sembrare un po’ aggressivo, perciò non vuole far sapere il suo vero nome, per timore di ritorsioni (?).
Gli ho risposto che io sono un pacifista e che non voglio avere problemi con nessuno.
E lui si è trovato d’accordo ma, dice, che ogni tanto occorre fare la voce grossa per far capire meglio il concetto. Devo dire che quello che mi ha fatto leggere finora l’ho trovato interessante, le tematiche soprattutto, per quanto riguarda la forma gli ho manifestato i miei dubbi sul fatto che in certi passi sembra voler pontificare dal suo piedistallo ed accusare sempre e comunque l’altro da se, e questo non dà una bella sensazione ai lettori.
Comunque, l’importante, quando lo si legge, è avere l’antidoto, sapete come sono fatti i scorpioni con il loro veleno, quando sono arrabbiati pungono alla cieca…
“Uno scorpione chiede ad una rana di lasciarlo salire sulla sua schiena e di trasportarlo sull’altra sponda di un fiume; in un primo momento l’anfibio rifiuta, temendo di essere punta durante il tragitto, ma l’aracnide argomenta in modo convincente sull’infondatezza di tale timore: se la pungesse, infatti, anche lui cadrebbe nel fiume e, non sapendo nuotare, morirebbe insieme a lei. La rana, allora, accetta e permette allo scorpione di salirle sulla schiena, ma a metà strada la punge condannando entrambi alla morte; quando la rana chiede allo scorpione il perché del suo gesto insano, questi risponde: è la mia natura” (Tratto da wikipedia).
A questo punto, vista la ressa di scrittori che girano in questo blog, occorrerà che ogni articolo sia firmato, così ciascuno si assumerà le proprie responsabilità di fronte ai lettori. Grazie.

Martino Taurino

SCORPIO VENUSIANOultima modifica: 2016-11-27T11:28:32+01:00da martinotaurino
Reposta per primo quest’articolo