MOSCHE SULLA MERDA

Quanto piace ai giornalisti, riempirsi la bocca con la frase “fake news”, le notizie false, come se quelle che danno loro siano vere.
Esistono le notizie vere? Che cos’è la verità? E soprattutto, a chi conviene dare quella notizia?
Da quando c’è stato il ventennio berlusconiano, sono riusciti a rendere falsa anche la verità…
Poi è arrivato renzusconi, ed ha asfaltato gli ideali “comunisti”, riuscendo in quello che il suo mito (di cui sopra) non era riuscito a fare.
In effetti, prima che ciò accadesse, il grande Gaber cantava: “cos’è la destra, cos’è la sinistra…”
D’altronde nel programma della loggia P2 c’era il controllo totale dei media…
Tornando alle “fake news”; esiste l’oggettività? O tutto è diventato soggettivo?
In quest’epoca dove Internet la fa da padrone, le notizie che emergono sono le più disparate, d’altronde, per accontentare 3,2 miliardi di punti di vista differenti (cioè coloro che utilizzano Internet nel mondo), l’offerta delle opinioni deve per forza di cose essere inesauribile…
Già quel genio di Kurosawa, nel 1950, nel suo film “Rashomon”, narra del relativismo e delle mille sfaccettature della verità.
La prassi vuole che quando si va su Internet, si è catturati dalle notizie che più ci attraggono, a livello individuale. Saranno vere? Saranno false? Quante notizie false si sono rivelate vere a distanza di tempo? E quante di quelle cosiddette vere, alla fine sono risultate false?
Perciò il mio consiglio è quello di diffidare dei giornalisti, perché danno la sensazione di essere come mosche sulla merda.
Ed è proprio di questi giorni la notizia che la polizia postale sta chiudendo vari siti che non sono d’accordo con le vaccinazioni obbligatorie.
Ma questa merda non interessa a quelle mosche? Possibile che non ne sentano la puzza?
Eppure l’odore è nauseabondo…che strano…

Scorpio Venusiano

MOSCHE SULLA MERDAultima modifica: 2017-10-08T09:07:50+02:00da martinotaurino
Reposta per primo quest’articolo