BOOM BOOM

Boom boom era una canzone cantata dal grande bluesman John Lee Hooker…
Cantiamola anche noi, a modo nostro, dedicandola, ovviamente, agli Stati Uniti…
Cominciamo solo dal 1980, da Reagan…dove ha fatto boom boom? C’era la guerra fredda, però comunque l’ha fatta anche calda, per procura (avendo avuto due mandati, fino all’88) tramite la Cia, in Afghanistan, in Nicaragua, nel primo incidente del Golfo della Sirte, nel conflitto in Libano, nell’invasione di Grenada, nella guerra in Golfo Persico, nell’occupazione americana di Panama.
Dall’88 al ’92 Bush senior…dove ha fatto boom boom? Nel secondo incidente del Golfo della Sirte, nel conflitto nelle Filippine, nella prima guerra del Golfo, nel conflitto in Iraq.
E Clinton, per due mandati, dal ’92 al 2000…dove ha fatto boom boom? Continuando la guerra in Iraq, invadendo Haiti, nel bombardamento della Bosnia-Erzegovina, dell’Iraq, dell’Afghanistan, nei missili contro il Sudan, nel conflitto del Kosovo.
Due mandati anche per Bush junior, dal 2000 al 2008…dove ha fatto boom boom? Continuando la guerra in Afghanistan ed in Iraq, ed entrando in conflitto anche con Yemen, Pakistan e Somalia.
Ed Obama, premio Nobel per la pace? Per due mandati, dal 2009 al 2016…dove ha fatto boom boom? Continuando la guerra in Afghanistan, Iraq, Pakistan, Somalia e Yemen, ed entrando nel conflitto in Libia (ed in Ucraina?) e soprattutto in Siria.
Giunti a questo punto arrivano i più sentiti ringraziamenti da parte delle industrie belliche che augurano a tutto il mondo un sereno e felice anno nuovo.
I regali sicuramente ce li preparerà Trump, il nuovo presidente degli Stati Uniti…
e allora viene la curiosità di sapere…dove farà boom boom?

Scorpio Venusiano

BOOM BOOMultima modifica: 2017-01-18T09:42:10+01:00da martinotaurino
Reposta per primo quest’articolo